sbiancamento-laserLo sbiancamento denti con laser è un altro dei servizi odontoiatrici messi a disposizione dal Dott. Matozzo Antonio, presente in provincia di Catanzaro (Calabria) con il suo studio situato nel comune di Soverato. Un’esigenza storica che beneficia del progresso tecnologico, per migliorare in maniera efficace e duratura un problema avvertito sempre di più dalla moderna società.

Lo sbiancamento dentale con laser è una tecnica che prevede l’utilizzo preliminare di un gel da applicare sullo smalto: a base di perossido di idrogeno, viene attivato poi dal laser proiettato da un macchinario. L’obiettivo è quello di far rilasciare radicali liberi che poi penetrano nel dente fino alle molecole pigmentate: sono proprio esse che generano il formarsi di macchie o patine gialle sui denti, e tramite l’azione del laser vengono distrutte.

Una soluzione che permette di constatare fin da subito risultati evidenti, ma che va accompagnata da uno stile di vita adeguato: non va dimenticato, infatti, che la colorazione del dente dipende dalle nostre abitudini, alimentari e non. Fumo, alcol, caffè, liquirizia, alimenti con coloranti: tutto contribuisce alla formazione di macchie, e i problemi aumentano con l’avanzare dell’età. Una tecnica non invasiva che permette di ottenere salute, bellezza, miglioramento della propria autostima che si riversa anche nei rapporti sociali.