pedodonziaL’educazione all’igiene orale va appresa fin dalla prima infanzia e la famiglia gioca un ruolo fondamentale in tutto ciò: per questo lo studio del Dott. Matozzo Antonio si occupa, a Soverato, anche di pedodonzia ponendo l’accento sia sulla perdita accidentale dei denti che sulle lesioni cariose.

Specifica per l’età dello sviluppo, tra i 2 e i 16 anni, la pedodonzia ha un ampio raggio d’azione: tra le patologie che più comunemente colpiscono l’apparato dentario dei bambini è possibile citare la carie, la pulpite (così chiamata perché colpisce la polpa interna) e l’ascesso. Da non sottovalutare, inoltre, la carie dei denti decidui (più comunemente conosciuti come denti da latte) definita anche “sindrome da biberon”. Ciò che rende i bambini più a rischio è il fatto che essi non possono fisiologicamente prendersi cura direttamente dei loro problemi, e necessitano quindi di attenzioni particolari da parte sia della famiglia che del dentista di fiducia, anche attraverso sedute di avvicinamento.

Per disallineamenti dentali, pulizia professionale e accurata, apparecchi di ogni tipo, la fluoroprofilassi o la sigillatura dei solchi, affidatevi all’esperienza e alla professionalità del Dott. Matozzo: un punto di riferimento per la pedodonzia a Soverato, una serie di servizi di primo livello per l’estetica e la salute della bocca dei piccoli pazienti.