implantologiaIn caso di perdita parziale o totale dei denti, lo studio del Dott. Matozzo Antonio mette a disposizione a Soverato (Catanzaro) servizi di implantologia per ripristinare ogni funzione, non solo quella masticatoria. Una branca che si sviluppa sempre più, grazie alle scoperte e alle applicazioni di materiali innovativi per la realizzazioni di protesi fisse e mobili.

L’implantologia dentale consta di tutta una serie di tecniche chirurgiche che vanno a intervenire su tutti quei pazienti che sono affetti da edentulismo, cioè dalla mancanza di denti. Esso può essere, come detto, totale o parziale e può provocare diversi disagi sia dal punto di vista funzionale che estetico. A seconda dei casi e delle esigenze, l’odontoiatra professionista può intervenire in vari modi e attraverso vari strumenti.

Presso lo studio del Dott. Matozzo si erogano servizi di implantologia tramite protesi fisse e mobili: le prime, sostituiscono i denti in maniera definitiva; le seconde, invece, possono essere rimosse dal paziente. Quelle in titanio sono attualmente tra le più affidabili, grazie alle loro proprietà di resistenza e durata a lungo termine. Viene inserita manualmente nell’osso mandibolare o mascellare, in modo tale da garantire una tenuta e una resa paragonabili a quelle dei denti naturali.