Servizi-di-endodonzia-a-SoveratoLo studio del Dott. Matozzo Antonio è un punto di riferimento per quel che riguarda i servizi di endodonzia a Soverato, in provincia di Catanzaro; qualità, approfondimento e personalizzazione per offrire il meglio del settore, con l’utilizzo degli strumenti più all’avanguardia presenti sul mercato.

L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti interni del dente, in primis la polpa dentaria: composta da vene, arterie e terminazioni nervose, è importantissima per la struttura che il dente stesso avrà durante la vita del paziente. Il termine deriva infatti dal greco éndon, che significa “dentro”, ma il rapporto del tessuto con il resto dell’apparato dentario esterno è diretto in quanto la radice della polpa si estende fino alla punta del dente. La carie, i traumi o le infiammazioni di vario tipo possono danneggiare l’interno del dente, e in questi casi è necessario rivolgersi a uno specialista per porre rimedio attraverso trattamenti opportuni.

Lo studio del Dott. Matozzo propone servizi endodontici per disinfettare e sigillare il canale della radice, per fare in modo di evitare il ripetersi dell’infezione. Dopo un’attenta analisi, sia del problema che delle caratteristiche del paziente, il Dott. Matozzo provvede a tutti gli interventi necessari per ripristinare la stabilità del dente, garantendo il massimo della qualità e della sicurezza.