Servizi-di-odontoiatria-conservativa-a-SoveratoLa carie rappresenta uno dei problemi maggiori per i denti, anche perché i suoi effetti negativi sono molteplici: per evitare qualsiasi conseguenza spiacevole, è possibile affidarsi allo studio del Dott. Matozzo e ai suoi servizi di odontoiatria conservativa a Soverato, in provincia di Catanzaro.

Detta anche odontoiatria restaurativa, ha come obiettivo quello di provvedere alla ricostruzione del dente dopo che quest’ultimo è stato danneggiato dalla carie o da traumi. Il termine “conservativa” indica proprio la volontà di mantenere intatta la struttura della bocca, riportando l’elemento dentario alla sua struttura originale sotto ogni punto di vista: estetico, anatomico e funzionale. La carie non è ovviamente un problema irreversibile, ma va preso per tempo e accanto alle buone regole di igiene quotidiana (lavare i denti la mattina e dopo ogni pasto per evitare che i batteri vadano subito ad agire; effettuare sciacqui con colluttori e altri prodotti specifici per un’azione ancora più profonda) si ritengono fondamentali controlli periodici in strutture specializzate.

Una di queste è certamente lo studio del Dott. Matozzo Antonio: grazie ai suoi servizi di odontoiatria conservativa, è in grado di ricostruire le parti danneggiate tramite materiali da otturazione assolutamente biocompatibili. I compositi, resistenti ed esteticamente all’avanguardia, costituiscono oggi giorno la soluzione più immediata e sicura.