Chirurgia-dentale-a-Soverato-(CZ)Lo studio del Dott. Matozzo Antonio è estremamente all’avanguardia anche per ciò che riguarda i servizi di chirurgia dentale. A Soverato, in provincia di Catanzaro, ti aspetta una struttura appositamente organizzata per venire incontro anche alle esigenze più particolari dei pazienti.

La chirurgia orale dei denti consente a ogni specialista di intervenire nella maniera più efficace ai problemi che maggiormente possono attanagliare il paziente. Nel settore viene definita chirurgia odontostomatologica e comprende una vasta gamma di tecniche chirurgiche, a seconda della problematica che viene riscontrata.

Ad esempio, per i soggetti più suscettibili e timorosi, la chirurgia laser è una validissima alternativa a quella tradizionale: sfruttando i raggi, si riescono a raggiungere i microrganismi nascosti e penetrare in maniera più efficace nei tessuti. Inoltre, è possibile curare al meglio anche la piorrea avanzata ed evita l’anestesia, tranquillizzando ancora di più il paziente.

La chirurgia orale tradizionale, tuttavia, resta sempre una soluzione fondamentale per risolvere problematiche di ogni tipo: ogni componente, sia dura che molle, può essere rigenerata attraverso l’utilizzo di materiali bio compatibili per tutelare al massimo la salute. Lo studio è specializzato anche in estrazione di radici o denti inclusi nell’osso, trattamento di patologie gengivali e molto altro.

Un’ulteriore servizio consiste nella chirurgia maxillo facciale: essa riguarda la correzione degli squilibri scheletrici, cioè le alterazioni delle ossa della mandibola e/o della mascella. Esse possono derivare da traumi, patologie mal formative, atrofie o cisti, o nei casi più gravi quando derivano da tumori. Con competenza ed esperienza, il Dott. Matozzo effettuerà nella maniera più professionale possibile ogni intervento di chirurgia dentale, per garantirvi una salute orale duratura nel tempo.